Studio Assistito

 

Lo studio assistito è l’ultimo passaggio del nostro percorso di affiancamento, per gli studenti autonomi nello studio ma ancora insicuri delle proprie competenze. Viene proposto dopo aver svolto alcuni incontri individuali, nei quali il Tutor individua i punti di forza e di debolezza dello studente e fornisce i consigli adeguati per sanare le carenze e costruire un metodo di lavoro personalizzato.

Quando lo studente è in grado di studiare in autonomia può usufruire degli spazi di PerCorsi come se si trovasse in una biblioteca o nella propria camera, con il beneficio di avere a disposizione i docenti di PerCorsi a cui poter chiedere aiuto in caso di bisogno.

Lo studio assistito è particolarmente utile agli studenti che studiando da soli a casa spesso perdono tempo al cellulare o al computer. A PerCorsi gli studenti sono tenuti sotto controllo pur mantenendo la propria autonomia: in questo modo si abituano a lavorare nella maniera corretta e sono finalmente pronti per proseguire da soli il proprio percorso di studi!

Lo studio assistito si può svolgere durante tutti gli orari di apertura di PerCorsi, prenotando la propria postazione almeno 24 ore prima.

I costi sono indicati nel nostro tariffario.

Contattaci per chiedere informazioni o per prenotare una sessione di studio assistito!